Leggi altro ›"/>

FAQ

In questa sezione trovi alcune informazioni sulle funzionalità del software gestionale per avvocati Lex-ARC e le risposte alle più comuni domande che ci vengono poste sull’utilizzo dell’applicativo.

Che differenza c’è tra
Lex-ARC Professional e Lex-ARC Studio?

Lex-ARC Professional era la versione monoutente del software gestionale per avvocati Lex-ARC, che poteva essere utilizzata solamente su una postazione PC.
Lex-ARC Studio è la versione multiutente dell’applicativo, completa dei moduli aggiuntivi Polisweb, Mobile e PCT,  e consente la condivisione delle pratiche con i collaboratori di studio.

Lex-ARC Professional è stata rilasciata fino alla versione 3.5.2 (2013),  dopodiché ne è stato cessato l’aggiornamento e  le sue funzioni sono state integrate nella versione Studio, disponibile gratuitamente grazie a l’offerta Lex-ARC Free.

Lex-ARC Studio e Lex-ARC Professional condividono la stessa base tecnologica, perciò è possibile effettuare l’upgrade della versione base a quella avanzata con grande facilità.

Se sei in possesso di una versione Professional e desideri passare alla release Studio, puoi contattare il nostro ufficio commerciale per sostituire gratis la versione monoutente con quella multiutente (grazie all’offerta Free) e per richiedere un intervento di aggiornamento (a pagamento).

Se hai acquistato in precedenza Lex-ARC Professional, alla scadenza della validità dell’offerta di Lex-ARC Free  potrai continuare a utilizzare gratuitamente le funzioni base del programma (corrispondenti a quelle della ex release Professional, e su un solo PC).

Posso provare una demo di Lex-ARC?

Poiché Lex-ARC Studio 3.7  è scaricabile gratuitamente (Lex-ARC Free) non è disponibile una versione demo dell’applicativo: tuttavia, in ogni pagina del sito, è consultabile la galleria di screenshot che illustra in maniera immediata grafica, caratteristiche e funzionalità della release più avanzata dell’applicativo.

Quali sono le compatibilità garantite e i requisiti di Lex-ARC?

Lex-ARC Studio 3.7  è compatibile con:

  • sistema operativo Microsoft XP, 7 (32/64 bit) e 8 (32/64 bit)
  • Microsoft Office Suite 2007, 2010, 2013
  • browser Internet Explorer 7,8,9,10

Per il suo corretto funzionamento richiede l’installazione di Microsoft SQL Server /Express versione 2005 o superiore.  Istruzioni per l’installazione e informazioni sui requisiti in generale sono forniti successivamente all’ordine.

Lex-ARC funziona su Mac?

Lex-ARC è certificato per il funzionamento su PC e su sistemi operativi Windows (versione 3.7:  Microsoft XP, 7 e 8).
E’ possibile utilizzare Lex-ARC su Mac solo a patto che sia stata installata e configurata sul computer una macchina virtuale ospitante sistema operativo Windows: si tratta in ogni caso di una configurazione non certificata da Archimede e non consigliata dalla stessa.

C’è un canone obbligatorio da pagare
per utilizzare Lex-ARC?

No: una volta scaricata la tua versione di Lex-ARC, puoi utilizzarla gratuitamente fino alla scadenza prefissata.

Cos’è il servizio di assistenza
e di aggiornamento di Lex-ARC?

Archimede S.r.l. fornisce ai suoi clienti, attraverso il suo team di esperti, attività professionali di installazione, formazione presso lo studio dell’avvocato e supporto remoto in modalità di teleassistenza.
Se sottoscrivi il canone annuale di assistenza e di aggiornamento, puoi:

  • installare le release più avanzata e gli aggiornamenti periodici che apportano miglioramenti, risoluzioni di eventuali bug, nuove funzionalità, che le consentono di adeguare il programma all’evoluzione tecnologica del mercato e alle novità giuridiche della sua professione
  • contattare il team di esperti Archimede per chiedere interventi di teleassistenza per la risoluzione di eventuali anomalie e per approfondire appieno le potenzialità del programma

E’ possibile redigere
la nota di iscrizione con Lex-ARC?

Sì: è possibile redigere la nota di iscrizione utilizzando modelli Word già predisposti nell’applicativo, così come modelli personalizzabili.

E’ possibile con Lex-ARC
trasferire i dati sul palmare?

Lex-ARC Studio 3.7 prevede una app per tablet e smartphone Android per la sincronizzazione delle pratiche memorizzate sulla postazione PC e per la consultazione dei dati precedentemente sincronizzati sul proprio dispositivo mobile.
Nota Bene: Attualmente, il modulo Mobile è compatibile con Android versione 4 e successive.

E’ possibile eseguire
salvataggi automatici dal server?

La gestione di backup è demandata ad altri applicativi già presenti sui server degli studi legali.

E’ possibile sincronizzare
Lex-ARC con Outlook?

Sì: il programma è impostato per sincronizzarsi automaticamente con Outlook.

Attualmente utilizzo un altro applicativo GSL:
posso recuperare gli archivi in maniera automatica? 

Non è possibile recuperare i dati da GSL in maniera automatica, ma solo attraverso una procedura manuale da parte del nostro laboratorio,  previa analisi del suo database e di una valutazione economica dell’attività.

Esiste un manuale consultabile di Lex-ARC?

Sì, è disponibile un manuale in formato digitale e un help online. Il manuale è a disposizione di coloro che hanno ordinato una versione di Lex-ARC.

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Contatti

Tel.: 075.6070111 Fax: 075.6070199 Mail: ufficiocommerciale@archinet.it PEC: archinet@legalmail.it Sede legale: Via Manzoni n.82, Perugia - 06135 Sede operativa: Via Orvieto 25, Perugia - 06132

News Archimede su Twitter

Seguici su Google+!

Seguici su Facebook!

Le divisioni di Archimede S.r.l.

Scopri nel dettaglio tutte le divisioni aziendali di Archimede S.r.l., società di sviluppo software con oltre 20 anni di esperienza.

Società di sviluppo software di Perugia - Archimede S.r.l.

Recensioni Lex-ARC

Lex-ARC da oltre 20 anni viene utilizzato per la gestione di studi legali su tutto il territorio nazionale: cosa ne pensano gli avvocati che lo utilizzano?

Archimede S.r.l: Codice fiscale e P.IVA: 01992020543 - Sede Legale: Via Manzoni n.82, 06135 Perugia (PG) - Tel: 075.6070111 - Fax: 075.6070199 - mail: ufficiocommerciale@archinet.it - PEC: archinet@legalmail.it. - Capitale sociale: 100.000 euro (interamente versato) - Registro delle Imprese di Perugia codice di iscrizione n. 01992020543 del 19/02/1996 - REA 172722.
Per verificare i cookie impiegati ed eventualmente negarne l'utilizzo clicca su Note sulla privacy e sull'impiego di cookie.
Questo sito non si considera una testata giornalistica secondo la Legge n. 62 del 7.03.2001 e delle leggi successive in quanto viene aggiornato sulla base delle disponibilità degli autori, senza alcuna periodicità. Le immagini utilizzate appartengono ad Archimede oppure sono tratte dalla rete internet se considerate di pubblico dominio; nel caso si violasse qualsiasi copyright è possibile chiederne la rimozione a ufficiocommerciale@archinet.it. Archimede non è responsabile dei commenti postati dagli utenti: eventuali commenti offensivi o lesivi di diritti altrui saranno prontamente rimossi.